Tesser: "C'era un rigore per noi per un fallo di Dragusin, andava dato"

17.09.2022 19:02 di Franco Avanzini   vedi letture

Attilio Tesser, allenatore del Modena, è intervenuto in tribuna stampa commentando la sconfitta della sua squadra al cospetto del Genoa, 1 a 0 il risultato finale: "Il Genoa ha fatto meglio nel primo tempo anche se l'occasione più nitida l'abbiamo avuta noi con Diaw davanti al portiere. Peccato aver preso gol alla fine del primo tempo e ci hanno castigato subito. C'è rammarico per questo. Nella ripresa quasi a senso unico per noi. Il Genoa ha creato nulla nella ripresa. peccato non aver concretizzato sullo sviluppo dell'azione. Occasione grosso del rigore che a mio parere c'è ed è grosso e sacrosanto".

Cosa è piaciuto: "Abbiamo rubato parecchie palle e sviluppato un buon gioco nella ripresa. Sofferenza ma mai rinunciataria nel primo tempo ed abbiamo fatto partita nella ripresa. Siamo riusciti a fare questo gioco per tutta la gara". Scelta della squadra messa in campo: "Abbiamo messo due trequartisti che avessero più gamba mentre centralmente era importante. Armellino e Gargiulo a centrocampo hanno fatto buona diga. Marsura ha più gamba per ripartire, aveva fatto un'ottima settimana lavorativa e Mosti è perfetto per le gare da battaglia. Sapevamo che loro ci avrebbero aggredito".

Lavoro psicologico settimanale: "Adesso c'è la sosta che ci aiuterà. Ripartiremo dal secondo tempo di oggi contro la Reggina. E' un gruppo che ha una sua solidità e i nuovi si stanno integrando anche nella mentalità. E l'avevamo acquisita con il successo del campionato lo scorso anno". Sul rigore: "Intendevo quello di Dragusin che ha tirato giù in maniera vistosa il nostro giocatore. Quello non si può non commentare perché era un rigore netto, ovviamente va poi realizzato ma intanto deve essere dato. Non abbiamo perso a causa dell'arbitro ma se ci da quel penalty potevamo fare meglio noi". Qualche errore nella fase offensiva: "Abbiamo tenuto botta dietro e le occasioni davanti sono arrivate, dovremo essere più cinici".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie