Andryi Shevchenko: "Lo 0 a 0 è il risultato più giusto"

28.11.2021 15:03 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Il tecnico del Genoa Andryi Shevchenko ha parlato a SKY SPORT al termine della sfida che ha visto i suoi ragazzi pareggiare 0 a 0 alla Dacia Arena in casa dell'Udinese: "E' stata una gara difficile. Sono contento per il pareggio. Nel primo tempo la squadra è stata brava, siamo cresciuti nella gestione della palla. Nella ripresa la squadra è un po' calata e non siamo riusciti a ripartire anche se abbiamo avuto lo stesso qualche occasione. Il risultato secondo me è giusto".

Se ci fosse stato un attaccante più efficacie nel primo tempo: "Ekuban ha avuto una bella palla, ha mancato nel tiro ma l'azione è stata bella". Rovella può giocare davanti alla difesa? "Rovella può giocare in tutti i ruoli a centrocampo, è abile, capisce il gioco". Calendario non semplice la prossima si chiama Milan: "Non ho ancora pensato al Milan. Sarà una gara speciale per me, ci penserò nelle prossime ore".

Chi merita il pallone d'oro? "Ci sono due giocatori che possono vincerlo, uno è messi e l'altro è Lewandovsky. Il polacco meriterebbe il pallone d'oro". Al Genoa mancano attaccanti, undici reti su 17 fatti mancano a questa squadra per infortuni: "Penso che attraverso il gioco dovremo crescere. Ekuban ha tenuto per 90 minuti, ha prso tanti palloni, creato qualche pallone è mncato solo nella finalizzazione". Su Destro: "Destro mi piace spero che recuperi presto. Ha iniziato ad allenarsi e speriamo di avere più soluzioni che è meglio per noi".