Ballardini: "Compiuta un'impresa quotidiana straordinaria"

21.05.2021 15:21 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Queste le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini alla vigilia della sfida contro il Cagliari nell'ultimo turno di campionato:

"Ci siamo guadagnati questa partita contro il Cagliari con gioia, serenità e pieni di soddisfazione. Giocheremo contro una squadra che ha raggiunto il suo obbiettivo. Quindi andiamo in Sardegna vogliosi di fare bella figura, ma pieni di gioia.

E' stata un'annata difficile da descrivere, perchè le straordinarie difficoltà che abbiamo incontrato sono state superate da una squadra che ha saputo superarle tutte con lo spirito giusto, soffrendo e mettendo in campo tutta la qualità di cui dispone.

Un'impresa quotidiana straordinaria.

Se si chiede a chiunque, tutti ti diranno il bene che i ragazzi si vogliono. Questo affetto e questa stima reciproca che c'è fra di loro ha portato a un'impresa straordinaria.

Il Cagliari ha una squadra con giocatori di altissimo valore, e nell'ultimo periodo lo hanno dimostrato tutto. Come rosa valgono le prime otto o dieci del campionato.

Kallon si è allenato con noi gli ultimi tre o quattro giorni. Verrà convocato ed è un ragazzo molto interessante. Potrebbe giocare. Vedremo.

La prossima settimana io e il mio staff saremo a Genova per qualche giorno, poi torneremo a casa perchè ci vogliamo godere questo momento anche in famiglia".

Gip