Blessin: "A Ferrara per imporre il nostro gioco. Contento per Puscas"

30.09.2022 16:03 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Alexsander Blessin ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani contro la Spal che si giocherà a Ferrara con fischio d'inizio alle ore 14. Si torna in campo dopo la sosta per le Nazionali, un secondo step che durerà sette incontri: "Non vedevo l'ora di ripartire con il campionato. Il mio cuore era diviso tra la gioia per il fatto di avere dei calciatori in Nazionale ed il rammarico per non averli potuti avere. Comunque ci siamo allenati duramente e siamo pronti per il ritorno in campo. L'amichevole contro il Monaco è stata positiva. Quando gli allenamenti danno sensazioni positive, in campo poi i risultati arrivano. Dovremo essere bravi nell'approccio alla sfida".

Avversaria di turno è la Spal: "In casa hanno dimostrato la loro forza. Hanno tifosi che spingono parecchio. Dovremo essere bravi a controllare la palla e a non farli entrare in partita. Possono contare su buoni giocatori e su un tecnico preparato. Tra i giocatori sicuramente un nota di merita va ad Esposito". Tra i Nazionali torna con il sorriso stampato in volto Puscas autore di una bella doppietta con la sua Romania: "Puscas ha messo minuti nelle gambe e sono contento che si sia distinto con una doppietta. Per un attaccante segnare è sempre un'ottima medicina per migliorare la propria autostima. Anche Frendrup ha segnato ed è bello vedere come tornino dalle varie nazionali. Vedrò chi scegliere, ho varie idee in testa".

Dopo il primo step quale può essere il giudizio sul Genoa? "La strada è quella giusta e posso dire che abbiamo molto margine di miglioramento. Attendiamo di giocare le prime dieci gare e poi tireremo le somme". Sui giocatori il tecnico Blessin commenta: "Qualche giocatore non è stato bene, vedremo ora come risponderanno. Parleremo coi ragazzi e domani prenderemo le giuste decisioni. Sicuramente non ci saranno Galdames e Sturaro".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie