Davide Ballardini: "Se sbagli, la Roma ti castiga subito"

06.03.2021 13:39 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato a Genoa Channel presentando la gara di domani che metterà di fronte i suoi ragazzi alla Roma (fischio di inizio alle ore 12.30): "Sarà una gara molto difficile  ma molto bella da giocare. La Roma ha uno spessore tecnico notevole, una prova bella da affrontare perché se non sei al meglio e fai tutte le cose fatte bene sia in fase difensiva che offensiva loro sono pronti a castigarti".

Genoa che arriva dal derby pareggiato 1 a 1: "Il Genoa ha fatto una bella partita nel derby ma mancava un protagonista che era il pubblico. Ci ha lasciato la bella prestazione, la squadra sta bene e dopo il derby già si pensava alla Roma". La partita contro i giallorossi quest'anno viene giocata dopo un derby, come capitò in quella spettacolare rimonta da 0 a 3 a 4 a 3 giunta dopo la stracittadina vinta col gol di Rafinha: "La ricordiamo bene quella gara ma bisogna guardare alla gara di domenica anche se quella sfida resta un bel ricordo per noi".

La Roma vince spesso con le medio piccole faticando con le grandi. Il segreto potrebbe essere quello di giocarsela a viso aperto? "La Roma ha fatto belle gare anche contro le sue pari ma non è stata premiata dal risultato. Anche le medio-piccole provano a giocarsela contro la Roma ma se non sei bravo ad affrontarli loro ti castigano". Continuerà la rotazione dei giocatori anche contro la compagine capitolina? "Pensando a domenica contro l'Inter e il derby avevamo gare vicine e dovevamo fare riposare qualcuno perché è un'esigenza alla quale non possiamo riposare. Ora abbiamo avuto un giorno in più di riposo. Purtroppo abbiamo tanti giocatori che le tre gare non le reggono e quindi dobbiamo gestire i ragazzi".