Gilardino: "Atteggiamento della squadra positivo, dobbiamo migliorare"

02.12.2023 17:44 di Franco Avanzini   vedi letture

Si presenta in sala stampa il tecnico del Genoa Alberto Gilardino per commentare la gara che la sua squadra ha giocato e pareggiata 1 a 1 contro l'Empoli: "Il loro gol è arrivato dai cambi, non sempre le cose vanno bene. Qualche volta cambi i calciatori e la mossa funziona, altre volte no. La partita era difficile, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo segnato e potevamo anche raddoppiare. Nella ripresa siamo calati mettendo in campo troppa frenesia e loro ne hanno approfittato pareggiando la partita. Abbiamo chiuso all'attacco ma è mancata la lucidità sotto porta".

Messias e Retegui sono recuperati, il prossimo sarà Gudmundsson? "Vedremo. Retegui rientrava da un infortunio. Messias non era al massimo della forma. Bene è andato Malinovskyi. L'atteggiamento di tutti è stato comunque buono. Dobbiamo avere maggiore attenzioni in certe fasi della gara. Dobbiamo essere bravi a portarla a casa anche soffrendo. Ho visto in campo una squadra che vuole però migliorare".

In campo assieme a Retegui anche il giovane Fini: "Fini fa parte della prima squadra, si allena al 100% con noi. Retegui non è al massimo ma aveva bisogno di fare minutaggio". Un altro giocatore che sta facendo bene è il difensore De Winter: "Sta migliorando. Con Dragusin ha lavorato molto bene. Giusto l'atteggiamento ma tutta la difesa, nonostante la rete presa, ha giocato in maniera positiva".

Posizione diversa in campo per il messicano Vasquez: "A livello difensivo Vasquez è una garanzia". In campo pure Kutlu: "Ci si aspetta sempre il massimo, Chi sta in panchina deve vivere la gara come se la giocasse". La risposta di Messias: "Ha tanta intelligenza, vogliamo portarlo al top della forma ma in campo, per il tempo che ci è rimasto, ha fatto molto bene". Il bilancio del tecnico sulla panchina genoana: "E' stato un anno molto positivo, una crescita costante da parte di tutti. Abbiamo tanti giovani che meritano di giocare"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie