Gilardino: "C'è maggiore consapevolezza in questo gruppo"

18.03.2023 17:04 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Sbanca lo stadio Rigamonti di Brescia il Genoa ed ai microfoni di SKY SPORT interviene il tecnico Alberto Gilardino che analizza così la sfida che porta il Grifone momentaneamente a più 6 sul Bari che giocherà domani: "Dopo un primo tempo un po' lento, siamo riusciti a sbloccarla nel finale e da li è cambiata la gara. Si sono allungati gli spazi ed è stato importante Gudmundsson che ha allungato la squadra ma tutti hanno fatto bene compresi coloro che sono entrati".

Genoa che ha trovato una bella marcia, senza subire reti: "I ragazzi hanno acquisito consapevolezza sia nei singoli che nel gruppo. E questo fa consapevolezza nei propri mezzi. Era la prima giornata un po' calda  e inizialmente c'è stato poco giro palla veloce. Poi nella ripresa si sono creati gli spazi e per i nostri attaccanti diventa più semplice". Gudmundsson cresciuto in attacco: "Ha acquisito fiducia e consapevolezza nei sui mezzi. Quello che gli chiediamo è che si accenda spesso lungo i 95 minuti di gioco. Quando si accende lui diventa importante come chi ha giocato dall'inizio e chi è subentrato che è risultato importante".

Arriva la sosta prima dello sprint finale: "Adesso i ragazzi devono riposare, avranno qualche giorno libero. Poi penseremo alla gara contro la Reggina davanti ai nostri tifosi. Faremo valutazione su Coda e Aramu, in base alle loro condizioni ma il gruppo è tutto indispensabile. Lo hanno dimostrato oggi". Pronto per guidare il Genoa in A? "Ringrazio la stima che mi è stata data dalla società però ora il mio pensiero ora è cercare di fare ottime cose"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie