Maran a Sky: "Scamacca si è presentato nel migliore dei modi"

01.11.2020 23:10 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Queste le parole del tecnico del Grifone Rolando Maran a Sky Sport dopo il suo primo derby della Lanterna terminato con il punteggio di 1 - 1:

"Questo è stato il mio primo derby di Genova e non lo scorderò perchè è una partita affascinante. Spero però che il prossimo si possa giocare con lo stadio pieno.

Pensavo che potessimo avere più soluzioni cambiando modulo perchè nelle ultime partite non eravamo riusciti ad esprimerci al meglio. Ho cercato di mettere tutti nelle condizioni di dare il massimo e praticare un calcio più propositivo.

Scamacca si è calato subito nella parte con grande impegno e ogni giorno cerca di migliorarsi. E' stato ripagato da un gol importante, ed è il terzo in quattro giorni. Speriamo vada avanti così.

Questa squadra aveva bisogno di freschezza ed è bello poter mettere in campo dei giovani importanti sui quali investire. Scamacca si è presentato nel migliore dei modi, con l'atteggiamento giusto. Rovella è un 2001. Deve migliorare molto, deve crescere ma sono ragazzi con i quali è un piacere lavorare e poi sono supportati da compagni esperti che li mettono nelle condizioni giuste e li aiutano a crescere".

Gip