Shevchenko: "Dovevamo essere più bravi a gestire la gara"

17.12.2021 21:15 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: dazn

Andryi Shevchenko ha parlato ai microfoni di DAZN mettendo in primo piano l'unica cosa positiva dopo questa sconfitta contro la Lazio per 3 a 1: "L'unica cosa positiva è stato il gol. Abbiamo cercato di fare la nostra gara, purtroppo il primo gol è arrivato da una nostra disattenzione. Soprattutto nella ripresa abbiamo cercato di reagire".

Forse questa gara andava gestita meglio: "La situazione in campo potevamo gestirla meglio, potevamo essere più pericolosi in attacco e questo mi ha fatto arrabbiare" Reazione che in pratica non c'è stata dopo la prima rete subita da Pedro: "Mi aspettavo una reazione maggiore dopo il gol subito. Siamo invece andati giù. Abbiamo preso il primo gol per un errore iniziale poi potevamo reagire meglio. La squadra ha cercato di giocare. Qualcosa di positivo c'è stato soprattutto dietro"

Genoa che attaccava con più uomini rispetto al passato ma ancora ha preso una rete a causa di un errore singolo: "Stiamo lavorando tanto su questo. La squadra ha cercato di costruire gioco ma manca proprio un po' di fiducia che dobbiamo cercarla e, quando la riusciremo a trovare, i risultati arriveranno".

Sulla prestazione di Portanova, autore di una buona prestazione, l'allenatore spiega: "Era giusto dargli una possibilità dopo la Coppa Italia, spero non sia uscito per infortunio. Ha dato concretezza alla squadra e anche Melegoni è entrato molto bene in campo. Stanno crescendo entrambi"