Vieira: “Balotelli non ci sarà, Ekhator e De Winter convocati”

27.12.2024 14:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ultima gara del 2924 per il Genoa impegnato domani alle ore 15 allo Stadio Castellani contro l'Empoli. Arriva l'ultima conferenza stampa di questo anno solare per il tecnico Patrick Vieira: "Ripartiamo dal secondo tempo della gara contro il Napoli dove abbiamo fatto bene. Avremo tre gare contro Empoli, Lecce e Parma importanti per noi ma pure per le nostre avversarie. Noi vogliamo vincere".

C'è poi una positiva novità: "Ekhator e De Winter saranno convocati". Ma anche una negativa: "Balotelli è influenzato e non verrà con noi in Toscana. Peccato perché si stava allenando bene". Empoli squadra pericolosa: "L'Empoli ha qualità ed è una squadra fisica. Non sarà una gara semplice, ma noi abbiamo giocatori che stanno facendo bene. Dopo aver ben giocato contro Milan e Napoli, possiamo mettere in difficoltà l'Empoli". Genoa che dovrà attaccare come fatto nella ripresa contro i partenopei: "Dovremo essere più cattivi in zona gol".

Chi fa parlare di sé è Vitinha: "Deve proseguire ad allenarsi bene, Con la squadra che attacchi in maniera positiva anche lui potrà fare gol. Ha qualità per andare a rete. Da lui mi aspetto che continui a lavorare così ". Frendrup avanzato in campo? "Può essere. Merito dei tifosi che hanno spinto la squadra ad avanzare in maniera compatta. Si è vista l'unità tra squadra e pubblico e questo mi è piaciuto".

Contro il Napoli una gara divisa in due: "Troppo rispetto nel primo tempo, più aggressivi nella ripresa". Una coperta che appare un po' corta: "È giusto che mettere in condizione i giocatori di rendere per il meglio". L'Empoli segna pochissimo in casa: "Dobbiamo guardare all'Empoli nel suo insieme. Noi abbiamo qualità per far loro del male. Giocheremo in casa loro per dare il massimo e fare il meglio possibile". Una volta si giocava in 11, oramai si gioca in 16: "Chi è in panchina è importante come chi scende in campo dal primo minuto. Chi entra deve portare qualcosa in più alla squadra".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie