Vieira: “Il pubblico è il nostro punto di forza, abbiamo bisogno di loro”

13.03.2025 15:02 di  Franco Avanzini   vedi letture

Gara importante per il Genoa contro il Lecce che si giocherà domani sera alle ore 20.45 al Ferraris. Tre punti potrebbero significare salvezza praticamente certa per i rossoblu. A Villa Rostan ha inquadrato la partita mister Patrick Vieira che ha spiegato: "La gara contro il Lecce non sarà facile ma nelle ultime quattro sfide giocate di fronte al nostro pubblico abbiamo totalizzato 10 punti e questo è positivo. All'andata abbiamo faticato ma in casa abbiamo giocato gare positive. Fisicamente siamo a posto, affronteremo una gara contro una squadra forte. Nell'ultima trasferta abbiamo fatto male nel primo tempo ma ci siamo ripresi nel secondo".

Le fasce potranno diventare importanti nella gara di domani: "Certo, anche se dovremo essere bravi di cominciare al meglio la gara avendo la giusta aggressività". Migliorare è importante, gara dopo gara: "È importante avere il giusto carattere e la giusta personalità. Le nostre riprese sono sempre state positive e mettiamo in campo maggiore intensità. Domani dovremo essere bravi a partire sin dall'inizio con questa dote".

Uno dei giocatori in recupero è Morten Thorsby: "Domani non ci sarà. Non è ancora pronto. Lavorerà con noi anche durante la pausa per le Nazionali". L'importanza di Malinovskyi e i suoi tiri da fuori area: "Ha fatto passi avanti nelle ultime due settimane. È pronto per giocare dall'inizio dopo il quarto d'ora di Cagliari. Può portare qualità in mezzo anche se abbiamo anche altri giocatori con questa caratteristica. L'importante per me è trovare il giusto equilibrio in campo".

Cosa significa per voi giocare in casa? "Il pubblico è il nostro punto di forza. Mi piace l'atmosfera che si vive durante le partite. Grazie al supporto del pubblico abbiamo raggiunto certi risultati. Proprio per il fatto dei tanti infortuni avuti abbiamo ancora più bisogno di loro. Voglio vedere un'atmosfera ancora più grande allo stadio". Tre punti domani e salvezza quasi in tasca: "È il nostro obiettivo quello di rimanere in Serie A. Per raggiungere il nostro obiettivo ci servono ancora dei punti che dovremo essere bravi a farli. Non dimentichiamoci quanti giorni ci sono voluti per vincere una gara in casa. Non è un campionato facile il nostro. Intanto raggiungiamo il nostro obiettivo poi penseremo ad altro".

Due parole su Cuenca: "Si è infortunato al flessore". E Venturino? "È un giocatore interessante, potremmo anche vederlo in campo a causa degli infortuni avuti". Bene Ekhator nelle ultime uscite: "Sono soddisfatto di quello che fa pur giocando in una posizione che non è la sua. Deve continuare a crescere, è il futuro della società ". Cresce di settimana in settimana Miretti: "Nonostante sia ancora giovano ha già giocato 80 gare in Serie A. È sempre molto concentrato sul lavoro. Sta crescendo e sta facendo cose buone. Obiettivo suo adesso sarà quello di essere più decisivo per la squadra. Mi aspetto da lui gol, più assist e più assist per la squadra"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie