Genoa, per l'Under 15 si avvicina la fase finale

I ragazzi del duo Gervasi-Ferroni si allenano in vista della final eight che scatterà dal 20 al 28 giugno
07.06.2016 10:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ancora una settimana e scopriremo l'avversaria del Genoa Under 15 nella Final Eight di categoria. Si terrà infatti mercoledì 15 (ore 12, presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico a Roma) il sorteggio per conoscere la prima avversaria della formazione ligure. La compagine condotta dal duo Gabriele Gervasi-Armando Ferroni ricordiamo che aveva sconfitto negli ottavi di finale il Bologna pareggiando 1 a 1 in terra felsinea e superandoli 1 a 0 al San Carlo di Voltri nel retour match.

Intanto si conoscono le possibili avversarie dei Grifoncini. Rossoblu inseriti nel gruppo 2 che comprende anche Palermo, Pescara e Vicenza. I siciliani hanno superato il Cagliari grazie al gol in trasferta. In Sardegna infatti rosa-nero battuti 2 a 1 e quindi vittoriosi in Sicilia per 1 a 0. Gli abruzzesi si sono imposti sull'Inter vincendo in Lombardia 3 a 2 che ha ribaltato la sconfitta interna (1 a 0 il risultato finale). Infine i veneti hanno cacciato dalla final eight il Napoli superandoli in terra campana 2 a 0 dopo il pareggio per 1 a 1 in Veneto.

Il gruppo 1 infine comprende Atalanta (superato agevolmente il Sassuolo prima sconfitto 3 a 0 in Emilia all'andata e quindi pareggiante 1 a 1 in Lombardia); Empoli (facile 4 a 0 sul Frosinone con sconfitta ininfluente per 1 a 0 al ritorno); il Cesena (doppio successo, 3 a 2 e 2 a 0, sulla Fiorentina) e la Roma (pareggio in Veneto con il Chievo per 3 a 3 e qualificazione ottenuta con un punteggio all'inglese, 2 a 0).

La fase finale si terrà dal 20 al 28 giugno prossimi a Cesena.

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie