Il buongiorno

13.11.2020 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Venerdì 13 Novembre 2020

Il sole sorge alle 7,15 e tramonta alle 16,59

Il Santo del giorno:

Sant'Omobono Tucenghi

Il meteo:

Sintesi:

Ennesima giornata umida e nuvolosa con qualche precipitazione debole la notte su centro ponente in movimento verso Genova e soprattutto Tigullio e spezzino nel corso delle ore.

Temperature stazionarie, fresche nell'entroterra.

Dettaglio:

Nottata con coperture compatte su tutta la Liguria associate a qualche debole o debolissimo fenomeno sparso su savonese e genovese.

Mattinata con ancora nubi e qualche fenomeno debole che tenderà a spostarsi verso il Tigullio e lo spezzino con qualche pioggia al più moderata nell'entroterra. Schiarite alternate a nubi sulla provincia di Imperia.

Pomeriggio con ancora nuvolosità che insisterà sulla Liguria e deboli fenomeni a levante in via di dissolvimento nel corso delle ore.

Aperture timide su Genova e Savona, ma con coperture ancora ben presenti. Più sole a Imperia.

Situazione simile anche per la serata.

Temperature stabili.

Vento moderato da nord sul centro ponente, da sud est debole a levante.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  14°

Temperatura massima:  17°

Tendenza per sabato:

Giornata nel complesso stabile anche se il soleggiamento sarà disturbato da nuvolosità medio alta. Non si escludono sgocciolii pomeridiani a ridosso del tratto costiero di centro levante.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.

(Isaac Asimov - Scrittore di fantascienza e autore di numerosi libri di divulgazione scientifica - Petroviči, 2 gennaio 1920 – New York, 6 aprile 1992

Un po' di buonumore  :-)  :

Durante un volo internazionale da Roma a New York, pochi minuti dopo il decollo, una bionda seduta nella classe economica si alza e si dirige verso la prima classe e vi prende posto.
L'hostess di bordo la vede e decide di chiederle di vedere il suo biglietto. A quel punto spiega alla bionda che, avendo pagato per un posto in classe economica, non può sedersi in prima classe, quindi deve tornare in classe economica.
La bionda, dopo aver ascoltato tutto, risponde:
"Io non mi muovo e resto seduta qui!"
L'hostess di bordo va nella cabina di pilotaggio e spiega al pilota e al co-pilota che c'è una bionda seduta nella prima classe che ha pagato per la classe economica e che rifiuta di alzarsi.
Il co-pilota va a vedere la bionda e cerca di spiegarle che, per rispetto delle persone di prima classe che hanno pagato un biglietto di costo maggiore, deve alzarsi e tornare in classe economica.
La bionda anche questa volta ascolta tutto e risponde:
"Io non mi muovo e resto seduta qui!"
Il co-pilota ritorna in cabina e dice al pilota che devono contattare la polizia per fermare la bionda durante l'atterraggio, perché si rifiuta di tornare in classe economica.
Il pilota chiede al co-pilota:
"Hai detto che è bionda? Risolvo io il problema, perché sono sposato con una bionda e parlo il linguaggio delle bionde.
Il pilota si avvicina alla bionda con fare gentile e le sussurra qualcosa all'orecchio.
Dopo un attimo la bionda si alza e, scusandosi, ritorna in classe economica.
L'hostess di bordo e il co-pilota sono sorpresi e chiedono al pilota che cosa le ha detto per far sì che accettasse di tornare in classe economica senza fare confusione.
E il pilota:
"Le ho detto che la prima classe non va a New York."

Buona giornata a tutti.

Gip