Il buongiorno

27.10.2021 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Mercoledì 27 Ottobre 2021

Il sole sorge alle 7,54 e tramonta alle 18,21

Il Santo del giorno:

San Fiorenzo Vescovo

Il meteo:

Sintesi:

Giornata stabile e serena con qualche locale e timida velatura in transito, condizioni pressochè identiche su Liguria e Piemonte. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Dettaglio:

Mattinata soleggiata su Liguria e Piemonte, nubi alte / velature temporanee in transito in un contesto sempre di tempo stabile.

Pomeriggio soleggiato e piuttosto limpido, nulla cambia sulla costa ne nell'entroterra. Bel tempo anche sul basso Piemonte.

Foschie serale su entroterra e basso Piemonte orientale.

Temperature: in leggero calo le massime.

Venti tesi o a tratti forti da Nord.

Mare mosso al largo, poco mosso in costa.

Temperatura minima:  11°

Temperatura massima:  19°

Tendenza per giovedì:

Condizioni che vedranno un lieve cambiamento meteo, soleggiato / velato sul centro-levante e sul basso Piemonte, irregolari coperture / velature tra Savona ed Imperia. Tendenza a maggiori coperture dal pomeriggio.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera.

(Pablo Neruda - Poeta, diplomatico e politico cileno, Premio Nobel per la letteratura nel 1971 - Parral, 12 luglio 1904 – Santiago del Cile, 23 settembre 1973)

Un po' di buonumore  :-)  :

In ufficio un impiegato vede la mano del collega tutta sporca e chiede: "Sandro, scusa ma proprio adesso nel periodo Covid ti permetti di venire al lavoro con le mani così sporche? C'è scritto ovunque che è importante lavarsi le mani per bene... sono stupefatto!"
"Carlo, ma scherzi, sono il primo che fa attenzione a queste cose, ho lavato così tanto le mani che sono riapparsi gli appunti che avevo scritto agli esami di maturità del ’95!"

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie