Il buongiorno

03.04.2024 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Mercoledì 3 Aprile 2024

Il sole sorge alle 7,00 e tramonta alle 19,55

Il Santo del giorno:

San Riccardo di Chichester, San Sisto I

Il meteo:

Sintesi:

Nuova giornata moderatamente instabile sulla Liguria e sul basso Piemonte occidentale, con precipitazioni deboli o moderate, specialmente sul centro-levante ligure. Deboli nevicate possibili sulle Alpi Cuneesi.

Dettaglio:

Nottata con nuvolosità in aumento su tutti i settori. Nella prima parte della mattinata primi fenomeni su rilievi cuneesi e imperiesi con deboli nevicate in quota, poi da metà mattinata fenomeni che interesseranno anche il settore centrale ligure in estensione a quello orientale nelle ore successive e nel primo pomeriggio. Più all'asciutto il savonese centro-occidentale e la pianura piemontese con temporanee schiarite a fine mattinata.

Nel pomeriggio ancora fenomeni sul centro-levante; poi solo a levante da metà pomeriggio. Migliora da metà pomeriggio / prima serata da ponente a levante, nubi medio-basse ancora presenti ma meno compatte e irregolari, specialmente sulle interne liguri. 

Temperature: grossomodo invariate le minime, in calo le massime.

Vento: Libeccio di moderata intensità, in calo in serata.

Mare: moto ondoso in calo a mosso, e così resterà per tutta la giornata.

Temperatura minima:  12°

Temperatura massima:  15°

Tendenza per giovedì:

Prime indicazioni: giornata che dovrebbe trascorrere all'insegna di un cielo spesso coperto sulla Liguria (più sole sull'imperiese, specie se interno), con deboli piovaschi possibili dal savonese allo spezzino. Più soleggiato invece sul Basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

L’amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza.

(Italo Svevo - Scrittore e drammaturgo italiano - Trieste, 19 dicembre 1861 – Motta di Livenza, 13 settembre 1928)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un secondino, dopo il turno di notte, entra negli spogliatoi per cambiarsi ed andare a casa ma trova un gruppetto di colleghi che parlano fra di loro a bassa voce, si avvicina e chiede informazioni:
- Non sai nulla? Questa notte c'è stata un'evasione, è scappato quello della cella 23.
E lui:
- Guardate, sono proprio contento che sia successo, non mi ha fatto chiudere occhio, mi ero proprio scocciato di sentirlo limare tutta la notte...

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie