Serie A, 36esima giornata: la Juventus può festeggiare

13.05.2017 08:55 di  Redazione Genoa News 1893   vedi letture

Si disputa nel weekend la terzultima giornata del massimo campionato. Occhi puntati sulla sfida Roma-Juventus e sulla contemporanea gara del Napoli a Torino contro i granata. In lizza il secondo posto ma anche la matematica vittoria dello scudetto per la formazione bianconera. La formazione di Spalletti, in questo momento non particolarmente brillante, dovrà fare a meno di Strootman e Dzeko. I capitolini rischiano inoltre di perdere il secondo posto a un passo dal traguardo. La Vecchia Signora, dal canto suo, potrebbe festeggiare lo scudetto all'Olimpico in caso di risultato positivo. Allegri non potrà però contare sulla presenza di Marchisio e Khedira.

Il Napoli, sull'onda dell'entusiasmo, è in gran forma per puntare al secondo posto. Partenopei sicuramente più motivati rispetto ai piemontesi che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra dello squalificato Mihajlovic ha come unico obiettivo quello di portare Belotti alla conquista del titolo di capocannoniere.

Lotta aperta per il sesto posto, utile per i preliminari di Europa League. A questo proposito sono tre le partite cui prestare attenzione. La più interessante sulla carta è quella che vede affrontarsi Atalanta e Milan. In caso di risultato positivo la Dea conquisterebbe matematicamente un posto in Europa. Rossoneri non in buon periodo ma comunque favoriti.

Per quanto riguarda Fiorentina-Lazio, i toscani devono vincere se vogliono avere una chance di conquistare il sesto posto mentre mister Inzaghi effettuerà un buon turn over in vista della finale di Tim Cup. L'Inter, orfana di Pioli, esonerato dopo l'ultima sconfitta, pone alla guida della squadra l'ex allenatore della Primavera Vecchi e affronta in casa il Sassuolo. Nerazzurri che puntano ad un successo che manca da parecchio tempo.

Zona B che vede impegnate Crotone ed Empoli. Il turno appare più semplice per i calabresi che ospiteranno l'Udinese. I ragazzi di Nicola stanno facendo faville nel girone di ritorno ma questo potrebbe non bastare per mantenere un posto nella massima serie. Toscani invece impegnati in terra sarda contro un Cagliari che vuole chiudere bene la stagione.

LE ALTRE GARE – Sono due le partite che non hanno più molti obiettivi per le squadre che vi partecipano. A Genova la Sampdoria ospita un Chievo che proverà a ripetere la gara di qualche settimana fa quando superò il Grifone. Il retrocesso Pescara invece è di scena a Bologna. Felsinei che cercheranno di ottenere un successo che regali qualche sorriso ai propri tifosi.

Antonella Costa


Altre notizie - News
Altre notizie