Storie di svincolati: i grandi esclusi in Premier League

13.06.2016 14:26 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Tutte le squadre di Premier League, retrocesse incluse, hanno reso note le released lists, ovvero l'elenco dei giocatori a cui non verrà rinnovato il contratto e che quindi dovranno trovarsi altre squadre per la prossima stagione.

ArtetaFlaminiRosickyN'ZogbiaAmeliaAdebayorChamakhPienaar, Osman, Yesil, Kolo Toure, Demichelis, Victor Valdes, Steven Taylor, Gaston Ramirez, Graham, Wes Brown, Sessegnòn ed Ekstrand sono i nomi più noti nella lunga lista di giocatori che diventeranno svincolati a partire dal 1° Luglio. 

Fra i portieri troviamo appunto Victor Valdes, colonna portante del Barcellona delle meraviglie ma reduce da una brutta parentesi al Manchester United.

In difesa spiccano i nomi di Kolo Toure e Martin Demichelis, rispettivamente in uscita dal Liverpool e dal Manchester City, ma Steven Taylor, Wes Brown e l'ex Udinese Ekstrand rimangono tre profili di spessore.

A centrocampo spiccano nomi piuttosto noti: oltre al trio dell'Arsenal di cui vi abbiamo già parlato e formato da Rosicky, Flamini e Mikel Arteta rientrano nel listone anche Pienaar ed Osman in uscita dall'Everton, oltre ad un paio di esterni decisamente più offensivi quali Sessegnon e N'Zgobia. Gaston Ramires completa l'elenco, ex Bologna ora in cerca di sistemazione e nuove speranze.

Fra gli attaccanti diversi i nomi illustri: da Chamakh ad Adebayor, fino ad arrivare a Danny Graham, attaccante 30enne in uscita dal Sunderland ma capace di 83 reti dal 2007 al 2013 con le maglie di Carlisle, Warford e Swansea.

Un buon biglietto da visita, chissà che non possa fare comodo a qualche squadra di Serie A.

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
© foto di Imago/Image Sport
© foto di Image Sport
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Altre notizie - News
Altre notizie