EURO 2016: un altro Gareth regala i quarti al Galles

25.06.2016 19:58 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Galles 1-0 Irlanda del Nord

Agli irlandesi non è bastata la grinta. Non sono bastati 45' di fuoco, nei quali il Galles non ha praticamente visto la porta se non con la rete annullata - giustamente - ad Aaron Ramsey. Bene il portiere dei Dragoni Rossi Hennessey, capace di smanacciare un tiro di Ward e mantenere il risultato sullo 0-0 prima del duplice fischio dell'inglese Atkinson.

Nella ripresa sono i biancoverdi a cominciare meglio, con la potenza di Lafferty e la classe di Davies a fare la differenza. Neanche la potenza da fuori area del solito Gareth Bale ha potuto far male agli irlandesi, grazie alla respinta decisiva di un ottimo McGovern. Niente da fare, i giocatori gallesi non riescono a segnare, ma la svolta è dietro l'angolo: incursione magistrale dell'ala del Real Madrid, traversone spiovente in area di rigore ed autorete maldestra di Gareth McGovern nel tentativo di salvare la porta dall'incombente Robson-Kanu.

Nella durezza di una sfida sentitissima, il momento più significativo rimane il coro dei tifosi nordirlandesi "We are not stupid, we voted Remain"

Il campo ha però sancito come a restare in Francia saranno solo i rossi del Galles, che affronteranno settimana prossima la vincente fra Belgio ed Ungheria.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altre notizie - Vetrina
Altre notizie