Genoa, 50 anni fa nasceva Franco Rotella

16.11.2016 12:10 di  Alessio Semino   vedi letture

Per uno che nasce a Genova, nel quartiere di Quezzi, giocare con la maglia del Grifone per sei lunghi anni, dall'83 al 90, è un'emozione difficile da dimenticare. Era anche questo Franco Rotella, uno che è diventato nel tempo ancor più Genoano dopo essere nato nel cuore di Marassi il 16 novembre del 1966. 

Franco Rotella è uno di quei calciatori che il Genoano non può e non deve dimenticare; uno di casa, il ragazzo della porta accanto. Colui che negli anni ’80 è cresciuto in quella “cantera” rossoblù che ancora cantera non era.

Sembra lontano, eroico quel periodo in cui Franco ha iniziato a dare i primi calci ad un pallone. Un calcio che ormai fa parte di una memoria che non sbiadisce. Franco era, è e sarà un Genoano da ricordare sempre, senza fronzoli, senza ipocrisia. Il calcio in certi casi non è solo uno sport, è un veicolo per raccontare storie ed emozioni che si radicano nel tempo prendendo le sembianze del mito.

A cinquant'anni dalla sua nascita, a poco più di sette anni dalla sua improvvisa scomparsa, la redazione di GenoaNews1893 vuole salutare con affetto un cuore rossoblù come Franco Rotella e stringersi nel ricordo della sua persona.

Auguri Franco, eterno ragazzo!


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie