Under12 femminile, un secondo posto che profuma d'oro.

13.06.2016 15:20 di  Marina Denegri   vedi letture

Seconde classificate nella Danone Nations Cup. Vice-campionesse d’Italia. E' questo il verdetto per l'Under 12 femminile al termine di un torneo che ha visto coinvolte ben 38 squadre.

Le Grifoncine, guidate dai tecnici De Guglielmi e Langella, si sono classificate al secondo posto nel girone conclusivo a quattro. Dopo la vittoria all’esordio con Verona Agsm (1-0, Vacchino), è arrivata una sconfitta con l’As Roma (0-1) e un pareggio con il Bologna Fc (1-1, Tassi). Al termine Roma punti 9, Genoa 4, Verona 3, Bologna 1.

Un risultato straordinario,oltre ogni aspettativa, tenuto conto del primo anno di attività. E che lascia ben sperare per il futuro.

 Molto soddisfatto si é detto il tecnico De Guglielmi, che, in un'intervista riportata sul sito ufficiale, ha dichiarato: "Il secondo posto é anche un premio per il lavoro di questi mesi. Dalla stagione prossima implementeremo gli organici delle squadre femminili, con più gruppi nel campionato Under 12 e uno nell’Under 14. Questo è un riconoscimento di cui tutta la nostra cantera può andare fiera”.


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie