Genoa, colpo Matturro, vicino l'arrivo del difensore classe 2004

14.11.2022 10:17 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com

La dirigenza del Genoa non sta con le mani in mano in vista del mercato di riparazione. Gli scout rossoblu stanno valutando alcuni elementi che possano servire al caso della causa ligure. Uno di questi è Alan Matturro, difensore del Defensor Sporting, squadra uruguaiana. Il giocatore, come riportato dai colleghi del sito gianlucadimarzio.com, è stato visionato durante alcune gare. 

L'annuncio del trasferimento in rossoblu è arrivato direttamente dal presidente della società sudamericana all'indomani del successo della sua compagine nella Copa Uruguay nella partita vinta contro il La Luz. IL noto sito italiano ha riportato anche quanto offrirebbe il Genoa: 3 milioni più 1 di bonus e il 20% sulla futura vendita che andrebbe al Defensor Sporting.

Matturro è un classe 2004, difensore centrale di piede mancini che aveva iniziato i primi passi nel mondo del pallone come attaccante. Dal 2021 fa parte della prima squadra del Defensor Sporting ed ha collezionato 31 presenze totali tra campionato e coppa realizzando pure complessivamente 3 gol (2 in Coppa e 1 in campionato). Prestante fisicamente è già stato convocato da commissario tecnico Alonso nella Nazionale Uruguaiana.

Il giocatore, che era seguito pure dall'Inter e da alcune squadre olandesi, ha dato il suo benestare al trasferimento in Liguria.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie