Genoa, il mercato si concentra soprattutto sulla difesa

12.07.2016 12:43 di  Mirko Auteri   vedi letture

Sempre in fermento il mercato del Genoa, soprattutto per quel che riguarda la difesa. Quasi tutto fatto per Santiago Gentiletti dalla Lazio con la trattativa che parrebbe essere arrivata alle battute finali.

Virtualmente chiusa anche l’operazione Wilker Angel. Il Genoa ha trovato l’accordo sia con il giocatore, per il quale è pronto un quinquennale da 300mila euro a stagione, sia con il Deportivo Tachira, a cui andranno circa 1.5 milioni di euro. A frenare al momento la trattativa c’è la questione extracomunitari con il Genoa che, dopo l’acquisto di Ocampos, non ha più posti liberi. La società rossoblù sta lavorando per trovare una soluzione, ma non è da escludere che sia Goran Pandev a risolvere la questione: oltre a una sua eventuale cessione all’estero, il giocatore macedone noi prossimi giorni potrebbe ricevere la cittadinanza italiana liberando così un posto da extracomunitario.

Per due possibili entrate una che invece sfuma forse quasi definitivamente. Sembra infatti essere ormai tramontata la pista che porta a Gianmarco Ferrari. Oltre alle richieste sempre più esose del Crotone, arrivato a richiedere oltre 5 milioni per il suo cartellino, anche lo stesso difensore ha ribadito la sua volontà di rimanere in maglia pitagorica. “Qui sono contento e non mi dispiacerebbe restare – ha dichiarato il giocatore a Sky Sport -. Le voci di mercato mi fanno piacere e ne sono lusingato, ma in Italia ci sono tanti difensori validi. Nei prossimi giorni ci incontreremo con la dirigenza, ma so che il presidente mi ha dichiarato incedibili perché mi ritiene un pezzo fondamentale del nuovo Crotone. Dopo quello che abbiamo fatto lo scorso anno riuscire a raggiungere la salvezza sarebbe un altro grande successo”. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie