Mercato: Puscas passa in prestito al Bari

19.01.2024 17:22 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Il Bari, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di avere acquisito per la stagione in corso l'attaccante rossoblù George Puscas.

Il giocatore si trasferisce in Puglia con la formula del prestito.

Questo il comunicato della società pugliese:

L'attaccante rumeno classe '96 vestirà il '47'

SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa Cricket and Football Club, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore George Alexandru Pușcaș (08.04.96, Marghita, Romania). L'attaccante rumeno sarà da subito a disposizione di mister Marino; vestirà la maglia numero '47'.

Quello di Pușcaș è un gradito ritorno a Bari avendo già vestito il biancorosso da giovanissimo nel campionato di B '15-'16 arrivando in prestito dall'Inter (18 presenze e 5 gol), facendo intravedere qualità non comuni, e congedandosi con la rete del momentaneo 3-3 nella sfida playoff contro il Novara poi vinta dai piemontesi. I nerazzurri lo avevano prelevato nell'estate del 2013 dalla formazione rumena del Bihor Oradea, aggregandolo alla squadra Primavera; la stagione successiva colleziona con i nerazzurri ben 7 presenze con la Prima Squadra.

Dopo l'esperienza in biancorosso, nel campionato di Serie B '16-'17, veste la maglia del neo promosso Benevento e, dopo una stagione sorprendente, nella finale playoff contro il Carpi, firma la rete della prima storica promozione in Serie A delle 'streghe'.  Rimane in Campania anche nella stagione successiva in A, totalizzando, fino al gennaio '18, 11 presenze e 1 rete con i giallorossi (in totale saranno 34 pres e 8 gol con i campani). Passa in prestito al Novara fino a fine stagione (19 pres., 9 gol), prima di passare al Palermo, sempre in B, dove gioca 3 gare segnando 9 reti. Tornato in estate all'Inter, viene acquistato dal Reading, club militante nella Championship inglese. Con i Royal rimane fino al gennaio '22 (91 pres., 20 gol), tornando in Italia per vestire la maglia del Pisa (22 pres., 8 gol), e fermandosi ad un passo dalla conquista della Serie A con i toscani, battuti in finale playoff dal Monza. Nello scorso campionato il Reading lo manda in prestito al Genoa con cui centra la promozione diretta in massima serie mettendo a referto 25 presenze e 4 gol.  
Dopo aver vestito la maglie di tutte le giovanili nazionali, vanta, al momento, 40 presenze e 11 reti con la Nazionale maggiore della Romania con cui ha esordito nel maggio del '18; dopo la convocazione di novembre per il doppio impegno nelle Qualificazioni Europee contro Israele, con gol, e Svizzera, punta a confermare la sua presenza tra i convocati per Germania '24. 

Bentornato George !


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie