Genoa, Mimmo Criscito vicino al ritorno in rossoblu

21.12.2022 11:03 di Franco Avanzini   vedi letture

Il cuore lo aveva lasciato a Genova ed il cuore lo ritroverà probabilmente rivestendo la casacca del Grifone. Mimmo Criscito, dopo la trasferta calcistica in Canada a Toronto, è pronto a tornare a correre allo stadio Luigi Ferraris. Esperienza e corsa sulla fascia sinistra lo attendono da gennaio sino a fine stagione.

E per Criscito sarà l'ennesimo ritorno. Cresciuto nelle giovanili rossoblu, nella stagione 2003/2004 esordì all'ultima giornata a 16 anni nella gara contro il Cosenza. Quindi un primo passaggio alla Juventus dove non vide campo e il ritorno in Liguria dove giocò 36 gare segnando 4 reti. Nuovo rientro in Piemonte ma anche in questa circostanza le cose non andarono per il verso giusto. Il richiamo del "suo" Genoa era troppo forte e fece ritorno. In questa circostanza la fermata al Grifone durò maggiormente dal 2008 al 2011 con 116 presenze con 5 marcature. 

Lasciò l'Italia per la Russia e per lo Zenit San Pietroburgo con la promessa però di tornare al Genoa. E la promessa fu mantenuta nel 2018 realizzando ben 17 reti nelle 104 gare giocate. A giugno 2022 il saluto all'Italia e l'avventura in Canada dove si ferma sino a metà novembre. Ed ora, probabilmente, il quarto rientro al Genoa per aiutare la squadra rossoblu a tornare nell'élite del calcio italiano.   


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie