Genoa, ultimo giorno di mercato, ultimi arrivi, ultime partenze

31.01.2023 10:10 di Franco Avanzini   vedi letture

Ultimo giorno di mercato invernale. Ultime trattative sia in entrata che in partenza. Dalle ore 20.01 di questa sera le squadre saranno finalmente tutte con le rose effettive. Kevin Lasagna potrebbe essere l'ultimo colpo genoano con Adrain Semper che potrebbe essere l'ultimo in uscita in uno scambio con il Verona. Evidentemente da ora a stasera potrebbero esserci altri movimenti in entrambi i sensi (su Haps si attende solo l'ufficialità mentre in uscita Czyborra potrebbe salutare se si troverà una destinazione accettata dal giocatore).

Di certo dalle 20.01 si potrà tirare un sospiro di sollievo e finalmente ci si potrà concentrare solamente sul campionato. Toccherà a mister Alberto Gilardino prendere in mano la "palla" e mandare in campo la formazione migliore magari cambiando anche modulo, all'occorrenza. La squadra sembrerebbe ben costruita per puntare direttamente alla Serie A senza passare per i play off che restano sempre una grande incognita. 

L'allenatore del Genoa ha riportato gioia, allegria e soprattutto ha creato una compagine, da quel Genoa-Sud Tirol, capace di inanellare risultati utili consecutivi, vittorie anche casalinghe (cosa rara prima del suo arrivo) mantenendo una retroguardia solida che ha subito solamente due reti (peraltro in entrambi i casi, Bari e Benevento, vincendo alla fine le due gare). 

Si prosegue sulla strada maestra con la trasferta di Parma e poi il Palermo e così via sino alla chiusura del torneo. Fare il proprio e poi guardare gli altri risultati dovrà essere la prerogativa principale per questa squadra. Il cammino non potrà essere intonso, qualche battuta d'arresto probabilmente (ovviamente ci auguriamo di no) arriverà e proprio in quei momenti occorrerà saldare ancora di più le fila riprendendo la marcia dalla giornata successiva.

Ma con stasera la rosa della squadra sarà completa, la dirigenza genoana sta, al momento, operando molto bene ovviamente di concerto con il tecnico stesso che, come ricordato nell'ultima conferenza stampa post Pisa, è sempre in contatto con i vertici dirigenziali per spiegare cosa possa servire al Genoa per rinforzarlo ulteriormente. Aspettiamo le 20.01 e poi tiriamo un bel sospirone con il volto rivolto solamente al campionato, dimenticandoci sino a fine stagione del calciomercato.   


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie