Allegri: "Siamo la Juventus, domani giocheremo al massimo"

05.05.2022 12:30 di Franco Avanzini   vedi letture

In attesa della finale di Coppa Italia contro l'Inter, la Juventus giocherà domani sera alle ore 21 contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris. Bianconeri già qualificati alla prossima Champions League che possono puntare unicamente a migliorare la quarta posizione scalzando il Napoli dalla terza. Il tecnico della compagine bianconera Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida ai rossoblu che sono in piena lotta salvezza: "Domani dovremo fare una bella gara, abbiamo raggiunto l'obiettivo Champions ma vogliamo fare più punti possibili. Siamo la Juventus e domani giocheremo al massimo".

Non può non mancare un commento sulla gara di ieri di Champions League: "Devo fare i complimenti soprattutto all'arbitro Orsato perché ha diretto perfettamente la partita. In Europa è stato dimostrato che ci sono al momento sei squadre più forti delle altre: Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Psg, Bayern Monaco e Chelsea".

Sui giocatori, mister Allegri fa un quadro della situazione: "Cuadrado e De Sciglio sono recuperati. Spero che De Sciglio possa giocare tutta la partita. Pellegrini non ci sarà per un problema alla caviglia, Danilo riposerà. Dybala e Kean li valuterò oggi e prenderò la decisione se farli scendere in campo domani oppure tenerli a riposo. Arthur pure è da valutare mentre Miretti sarà a disposizione. Per quanto riguarda invece Vlahovic potrebbe scendere in campo domani. Alla fine posso dire che Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocheranno".