Ballardini a DAZN: "Non meritavamo di perdere, abbiamo dato tutto"

02.10.2021 17:35 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: DAZN

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato a fine gara ai microfoni di DAZN parlando inizialmente della gara che il tecnico ha così inquadrato: "Il Genoa ha fatto una buonissima gara e non meritavamo di perdere per le occasioni che abbiamo creato. In altre occasioni abbiamo preso un punto come col Verona non meritandolo appieno. Oggi abbiamo fatto una prestazione da squadra creando tanto, da li dobbiamo ripartire".

Il Grifone ha preso tanti gol su calci piazzati in questo inizio di stagione: "Dobbiamo essere più bravi in quelle fasi ma tutte le squadre subiscono gol su angoli o punizioni. Piuttosto dobbiamo fare meglio nel non regalare punizioni e angoli. Diventano poi pericolosi per noi".

Squadra che ha dovuto fare a meno dell'attaccante Mattia Destro ed è stato sostituito da Flavio Bianchi, su questa scelta l'allenatore dice: "Bianchi si è alleato al meglio, Ekuban aveva effettuato solo un allenamento in settimana per questo ho scelto lui. E' stato facile comunque scegliere il giocatore da mettere al posto di Destro perché avevamo solo quelli nello scegliere"

Le azioni più importanti sono arrivate con Pandev dietro all'attaccante negli ultimi 20 minuti, un modulo da cui ripartire? "Certamente. Spesso abbiamo fatto il 4-2-3-1.E' chiaro che abbiamo caratteristiche che vanno esaltate. Ad esempio Sabelli e Cambiaso giocano meglio nella difesa a tre perché possono esprimere al meglio la loro attitudini. Oggi ripeto ci teniamo la prestazione. Il Genoa quando ci sono stato io si è sempre guadagnato tutto sul campo e lo sarà anche in questa stagione"