Breda: "Vogliamo fare una grande gara e raccogliere il massimo"

04.05.2023 17:15 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: ascolicalcio1898.it

Un passato anche con la maglia del Genoa, Roberto Breda, tecnico dell'Ascoli, sabato sarà al Ferraris con la sua squadra per la terz'ultima giornata di campionato. L'allenatore della formazione marchigiana ha parlato in conferenza stampa partendo dalla voglia dei marchigiani di mettere i bastoni tra le ruote al Grifone: "Nessuna squadra è imbattibile in serie B ma ci sono anche mille altri esempi tipo la Salernitana contro il Napoli domenica. Si può fare ma l'anno scorso quando fermammo la Cremonese i lombardi erano in fase calante, il Genoa no. Noi vogliamo fare una grande partita. Giocheremo contro una squadra forte, onore al Frosinone ma il Genoa ha valori importanti. Vogliamo portare a casa il massimo possibile".

Genoa che ha dei numeri impressionanti, come fermarlo? "Dovremo fare una grande gara in fase offensiva e difensiva, nelle palle inattive. Viene richiesto qualcosa di importante, loro hanno numeri importanti ma occorre sempre farle le partite. Massimo rispetto per l'avversario ma noi vogliamo fare la nostra parte"

Botteghin fermato dal Giudice Sportivo, al suo posto Bellusci? "Botteghin è squalificato ed è un punto di riferimento ma pure Bellusci è un punto di riferimento, ha esperienza e personalità. Ma non sarà un singolo che ci permetterà di vincere la partita ma dovranno fare una buona prova tutti, partendo da me stesso".

Sull'assenza dei tifosi dell'Ascoli a Marassi, il tecnico dice: "E' un argomento molto delicato. Come principio credo se ne potrebbe fare a meno della tessera del tifoso ma occorre trovare una soluzione a certe situazioni che continuano a capitare negli stadi e che vanno stigmatizzate. Spiace non possano esserci i tifosi organizzati. Sarebbe stato bello averli vicini a noi. Sappiamo però che ci staranno vicini anche da lontano"

Punti ecessari per entrare in zona play off: "Non so quanti ce ne vorranno ma dobbiamo farne il più possibili. Dopo Genoa, Cosenza e Reggina, il resto non ci interessa. Non dobbiamo pensare dove faremo i punti ma farli possibilmente ovunque. Ci sono squadre importanti, chi è più bravo avrà questa opportunità. Dobbiamo solo pensare e fare la gara"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie