De Rossi: “Ci siamo abbassati troppo, rispetto al primo tempo"

15.09.2024 15:40 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato al termine del match contro il Genoa che è terminato da poco. Bene nel primo tempo poi la metamorfosi nella ripresa: "Ci siamo abbassati troppo, troppi errori tecnici, di misura, troppe palle perse. Non ripartivamo come dovevamo. Giocato troppi minuti in maniera negativa. Ci stava ilmraddoppio ma non è arrivato". De Winter tutto solo sul fol: "Non è funzionato la marcatura, dobbiamo riguardare l'azione. Pizzico di comunicazione ,andata, alcuni giocatori dicevano di star bene poi dopo il quinto cambio mi hanno detto che non stavano bene. Alcune palle andavano spazzate avanti".

C'era rigore su Dybala? " Le immagini parlano chiaro".  Mancato cinismo e rischi di fare da parafulmine: "Domande da fare ad altri, tutti gli allenatori sono parafulmine. Ho preso la Roma non in buona situazione e spesso gli allenatori sono i primi responsabili.  Il primo che paga in A B o C è sempre il tecnico". Sul cinismo: "A volte occorre capire quando va pigiato l'acceleratore. Loro aggressivi e forti, andava lavorato meglio capendo alcune situazioni. Gli spazi del primo tempo c'erano anche nella ripresa".

Sull'arbitraggio: "Io avevo detto al quarto uomo che il rigore c'era. Non abbiamo buttato questi punti a causa dell'arbitro". 3-5-2 inizialmente poi cambio di assetto: "I cambi li fai a seconda di chi hai fuori. Il cambio di Saelemaekers è stato  dovuto, Pisilli non aveva mai fattom90 minuti in Serie Aederaamminito. Ho messo giocatori che sapevano gestire queste situazioni". Dovbik, non solo il gol: "Dovbik l'ho visto meglio rispetto al passato, non ha avuto alcun infortunio, Alezio male alla caviglia, Pellegrini dolorante, Ndicka invece ha avuto crampi ma negli ultimi minuti non stava molto bene"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie