Genoa-Atalanta, le probabili formazioni: molte assenze tra i rossoblu

14.05.2021 19:20 di Franco Avanzini   Vedi letture

Sono cinque i giocatori assenti nel Genoa per la sfida contro l'Atalanta. Czyborra, Criscito, Biraschi, Badelj e Scamacca non prenderanno parte alla gara che si giocherà domani con fischio di inizio alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris. Così per il tecnico Ballardini ci sono scelte obbligate ed altre meno. Le prime riguardano il reparto difensivo che dovrebbe registrare lo stesso trio che è sceso in campo a Bologna e quindi Goldaniga, Zapata e Masiello. Semmai l'alternativa potrebbe essere il centrale con l'inserimento di Radovanovic per il colombiano. 

In mezzo al campo Rovella dovrebbe essere il faro centrale con Strootman e Zajc al fianco con quest'ultimo a sostituire lo svizzero Behrami. Sulle fasce nesusna novità con Ghiglione a destra e Zappacosta sull'out mancina. In attacco invece in quattro si giocano due posti ed i favoriti parrebbero essere Pandev e Destro con Shomurodov e Pjaca pronti per ogni evenienza. Ma ecco la squadra che dovrebbe disputare l'ultima sfida casalinga della stagione:

Perin, Goldaniga, Zapata (Radovanovic), Masiello, Ghiglione, Strootman, Rovella, Zajc, Zappacosta, Pandev (Shomurodov), Destro

Toloi e Muriel sono recuperati in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini schiererà la miglior formazione possibile per conquistare i tre punti decisivi per un piazzamento Champions League. In difesa spazio all'ex Romero mentre in attacco occhi puntati su Malinovskyi che è in un ottimo momento di forma.Muriel e Ilicic andranno in panchina pronti per ogni evenienza a subentrare ai compagni. Probabile schieramento:

Gollini, Djimsiti, Romero, Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Malinovskyi, Zapata