Genoa-Bologna, i precedenti: Piatek ha regalato l'ultima gioia

23.09.2019 11:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Piatek ha realizzato la rete che ha deciso la gara dell'ultima stagione tra Genoa-Bologna che ha determinato la diciottesima vittoria in Serie A al Ferraris nel dopo guerra. Grifone e felsinei hanno una lunga storia alle spalle fatta di soddisfazioni ma anche di grandi delusioni. Basti pensare ad esempio alle gare che hanno determinato un risultato finale in un campionato e che è valso uno scudetto alla squadra emiliana. 

Venendo più ai giorni nostri il successo del Genoa era arrivato dopo una serie positiva bolognese fatta di due pareggi e altrettante vittorie nelle ultime quattro stagioni di campionato. Nel 2017 a decidere il match del Ferraris fu il grande ex Rodrigo Palacio mentre la stagione precedente regalò alle due compagini un 1 a 1 frutto delle reti di Viviani e al pareggio ligure realizzato in pieno recupero da Olivier Ntcham. 

Spettacolare la gara del 2010 con Palacio in primo piano nel successo della squadra delle due torri per 4 a 3 mentre per il Grifone è da ricordare il 5 a 2 del 1957.

Complessivamente i pareggi sono stati 13 come pure le vittorie della squadra emiliana; rossoblu di casa che hanno segnato 60 reti contro le 47 avverarie. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie