Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: Destro-Shomurodov in attacco?

24.01.2021 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Si va verso una squadra molto simile a quella che ha giocato contro l'Atalanta in casa Genoa. Probabilmente con Destro in attacco al fianco di Shomurodov anche se Pjaca non è del tutto escluso che non possa essere lui, almeno all'inizio, il partner dell'attaccante uzbeko. Per il resto sarà la prima in casa per Kevin Strootman con Badelj e Zajc al suo fianco.

Sulle fasce di centrocampo Zappacosta è in vantaggio su Ghiglione mentre a sinistra ci sarà Czyborra. Per quanto riguarda la zona difensiva non sembrano poterci esser novità con Masiello, Radovanovic e Criscito pronti a difendere la porta di Perin. Semmai l'unica alternativa in questo caso potrebbe essere quella tra l'ex giocatore dell'Atalanta e Goldaniga. 

Questo il possibile schieramento iniziale:

Perin, Masiello (Goldaniga), Radovanovic, Criscito, Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra, Destro, Shomurodov

Tornerà Nandez in casa Cagliari un'assenza che nell'ultimo turno si è fatta sentire eccome. I sardi arrivano a Genova dopo un mini ritiro che il tecnico Di Francesco ha detto di non esser stato punitivo ma solamente per affinare al meglio gli schemi da proporre in campo. Marin è favorito su Oliva per la maglia da regista mentre in attacco Joao Pedro è intoccabile assieme a Nainggolan. I due agiranno presumibilmente alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere l'ex Simeone anche se c'è un altro ex come Pavoletti che scalpita per giocare questa gara in quello che un tempo fu anche il suo campo di casa. Questa la probabile formazione di avvio di partita:

Cragno, Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis, Nandez, Duncan, Marin (Oliva), Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (Pavoletti)