Genoa, contro l'Inter la scelta è ampia per mister Gilardino

29.12.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Per una volta il tecnico del Genoa Alberto Gilardino avrà problemi di abbondanza visto che non ci sono giocatori in infermeria e che in pratica con il ritorno di Messias e Retegui la batteria degli attaccanti adesso è al completo. E tenendo presente che Gudmundsson è evidentemente inamovibile, la lotta per l'altro posto disponibile è davvero ampia. Ovviamente c'è Retegui che scalpita ma pure Ekuban che ha fatto bene nella mezza gara contro la Juventus e nella sfida di Reggio Emilia risultando decisivo allo scadere. Opzioni assolutamente importanti per l'allenatore che dovrà decidere.

Molto probabile una staffetta tra i due giocatori con l'italo-argentino che non ha i 90 minuti nelle gambe e che quindi potrebbe iniziare la partita per poi concluderla verso o poco oltre la metà della stessa a favore di Ekuban. Messias teoricamente potrebbe giocare sulla fascia anche se contro la capolista Inter occorrerà coprire bene le due fasce e possibilmente chiudere ogni spazio in mezzo. A sinistra Vasquez nelle ultime gare ha giocato sulla linea di centrocampo difendendo da par suo ma attaccando poco e non in maniera precisa. Insomma le possibilità sono davvero varie non scordandoci ovviamente di Malinovskyi. In difesa invece De Winter, Bani e Dragusin appaiono i favoriti davanti al portiere Martinez.

INTER  - Doppia assenza importante in casa nerazzurra per il tecnico Simone Inzaghi. Non ci saranno il bomber stagionale, almeno sino a questo momento, del campionato Laurato Martinez e Dimarco oltre al lungodegente Cuadrado. Così il posto in attacco se lo aggiudica Thuram che senza l'argentino non ha mai segnato. Aranutovic dovrebbe essere la punta centrale. In difesa si giocano una maglia Bisseck e Pavard con l'ex Bayern che avanza a grandi falcate la propria candidatura. Per il resto non cambia la squadra che ha superato per 2 a 0 il Lecce nell'ultimo turno.

Queste dunque le probabili formazioni

GENOA: Martinez, De Winter, Bani, Dragusin, Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi (Strootman), Vasquez, Gudmundsson, Retegui (Ekuban)

INTER: Sommer, Bisseck (Pavard), Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Arnautovic


Altre notizie - Copertina
Altre notizie