Genoa, da oggi si apre il mercato, dirigenza rossoblu attenta

02.01.2024 11:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Da oggi ufficialmente parte il calcio mercato invernale che si protrarrà sino alle ore 20 del 31 gennaio. Ripartono le voci, più o meno vere, attorno alle squadre e ovviamente anche torno al Genoa. La speranza di ogni tifoso è che la squadra venga rinforzata senza però la cessione di elementi di spicco. Uno di questi è certamente Radu Dragusin che, grazie anche alla rete contro l'Inter e alla solita prestazione più che sufficiente, ha attirato le attenzioni di molti club europei oltre che italiani. Il giocatore stesso, intervistato da DAZN a fine gara, aveva però fatto intendere che non ci sarebbero stati problemi in un prolungamento di contratto.

Attenzione però perché prolungare un contratto non significa che automaticamente il calciatore non si muova. Ma questa volta, rispetto alla precedente gestione quando spesso dopo poche partite (un nome su tutti? Piatek) venivano venduti al primo offerente senza neppure guadagnarci molto, la dirigenza attuale è molto più propensa a proseguire sulla strada del miglioramento e quindi a non cedere, a meno di clamorose offerte di quelle irrinunciabili veramente, i giocatori più appetiti.

Alle voci non si può certo mettere un bavaglio, quelle ci saranno sempre. L'importante alla fin fine saranno i fatti. Così ecco che,il primo ad arrivare dovrebbe essere il napoletano Zanoli che già doveva arrivare questa estate ma che era stato fermato dall'allora allenatore dei partenopei Rudi Garcia. Adesso sembra che tutto porterà ad una conclusione positiva per il Genoa che si ritroverebbe un elemento di valore in casa e per il calciatore stesso che potrebbe giocare con maggiore costanza. Un arrivo e una partenza proprio dalla stessa zona di campo, quella di Hefti che, dopo un primo periodo positivo, ha avuto una inaspettata fase calante che l'ha portato ai margini della squadra con poche apparizioni in campo.

Elemento numero due che potrebbe lasciare la compagine rossoblu è Puscas che in serie A non sembra riuscire a trovare la propria dimensione e di fatto è sceso nelle gerarchie della squadra in attacco. Quando è stato chiamato in causa ha mancato qualche gol di troppo e questo ovviamente va a pesare nel consuntivo finale. In Serie B sono varie le società che vorrebbero prenderlo. Dalla sua ex squadra, il Bari, sino allo Spezia si sono mosse in molte per chiedere informazioni.

Non crediamo ci saranno molti arrivi e neppure molte altre partenze. Le voci, quelle di, saranno superiori perché in rosa il Grifone ha giocatori appetibili e di gran prospetto. Citato Dragusin, potremmo continuare con Frendrup, lo stesso Retegui, perché no pure il portiere Martinez, un prospetto come De Winter, giusto per citarne qualcuno ma questa volta c'è finalmente anche una dirigenza forte che non vuole smontare quanto costruito ma migliorarlo, anno dopo anno, sessione di mercato dopo sessione e per questo i tifosi rossoblu potranno e dovranno stare tranquilli. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie