Genoa, Ekuban dall’inizio della sfida a Reggio Emilia?

22.12.2023 10:07 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ci sono partite che servono ad una squadra per svoltare durante una stagione. Quella di Reggio Emilia per il Genoa potrebbe essere così. Portare a casa un risultato positivo,  agrari una vittoria che manca dalla seconda giornata di campionato lontano da Ferraris potrebbe servire ad un doppi scopo, passare un buon Natale e incenerire una ne senza assolutamente negativa fuori dalla Liguria.

Senza Retegui e Messias non convocati dal tecnico Gilardino a causa di problemi fisici, l'attacco potrebbe assistere ad una nuova composizione dal primo minuto. Detto che Gudmundsson è l'arciere ad hoc di questa squadra, il suo compagno di reparto potrebbe essere Ekuban. Il giocatore ha fatto bene nel secondo tempo contro la Juventus, ha servito l'assist per il pareggio di Albert e si è mosso in sintonia con la squadra. Lo stesso tecnico ha detto in conferenza stampa quanto debba giocare per ritrovare,la piena condizione.

Il resto della squadra non dovrebbe variare molto. Ecco che Vasquez opererebbe sull'out di sinistra con Sabelli a destra mentre Frendrup, Badelj e Malinovskyi opererebbero al centro. Difesa confermata con il trio formato da De Winter, Bani e Dragusin, davanti ovviamente al portiere Martinez.

SASSUOLO - torna Tressoldi che ha scontato il turno di squalifica, assenti invece Racic, Defrel, Viti, Obiang e Alvarez. Si va verso una formazione molto simile a quella che ha pareggiato a Udine. Nel 4-2-3-1, l'unica punta sarà Pinamonti con il trio formato da Berard, Thorstvedt e Laurentié alle sue spalle. Davanti alla difesa dovrebbero sistemarsi Boloca e Henrique.

Queste le probabili formazioni

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen, Boloca, Henrique, Berardi, Thorstvedt, Laurentié, Pinamonti

GENOA: Martinez, De Winter, Bani, Dragusin, Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez, Gudmundsson, Ekuban


Altre notizie - Copertina
Altre notizie