Genoa, giornata di partite per i Nazionali rossoblu tra Europa e Mondo

01.06.2021 12:12 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il campionato è finito e quindi vacanze per i calciatori? Certamente, ma non per tutti. Coloro che partecipano al prossimo Europeo stanno proseguendo la preparazione con le rispettive Nazionali e poi ci sono coloro in giro per il pianeta che partecipano ad amichevoli varie. Anche il Genoa ha elementi che disputeranno alcuni incontri amichevoli. 

Nel nostro continente la Macedonia del Nord di Goran Pandev che sarà impegnata per la prima volta nella sua storia al prossimo campionato d'Europa itinerante scenderà in campo contro la Slovenia che, tra le sua fila, ha il genoano Miha Zajc. Sul terreno di gioco anche il regista Milan Badelj e la sua Croazia. La Nazionale a scacchi bianco e rossa giocherà una amichevole contro l'Armenia.

Hanno concluso invece le partite sia Rovella che Scamacca che sono stati eliminati ieri sera dalla Nazionale Under 21 del Portogallo agli ottavi della manifestazione europea. Il 5 a 3 finale per i lusitani si è materializzato nei tempi supplementari dopo il 3 a 3 al novantesimo. Nei tre marcatori è entrato il nome pure di Gianluca Scamacca.

In ritiro con le rispettive squadre ci sono pure Eldor Shomurodov con la Nazionale dell'Uzbekistan e Jerome Onguéné con la compagine del Congo. L'attaccante genoano autore in questa stagione di otto reti affronterà, con la sua Nazionale, di seguito rispettivamente le Nazionali di Singapore, Yemen e Arabia Saudita. Semplici allenamenti invece, almeno per il momento, per il difensore che peraltro in questa stagione è sceso in campo in pochissime occasioni con la casacca a quarti rossa e blu addosso.