Genoa giovanili, un fine settimana con alcuni incontri da..leccarsi i baffi

Gare del settore giovanile del Genoa molto interessanti, dalla Primavera all'unser 15, tutte partite assolutamente di grande valore
25.10.2019 11:15 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il calcio giovanile del genoa sta vivendo un'altra stagione molto importante. Dalla Primavera sino all'Under 15, passando per l'Under 17 e l'Under 16, stanno arrivando risultati di prestigio che posizionano tutte le squadre nelle primissime posizioni delle varie classifiche di categoria. 

Dopo il grande successo contro l'Inter (in Youth League i nerazzurri hanno fatto tris sconfiggendo pure il Borussia Dortmund), il Genoa Primavera di mister Luca Chiappino affronterà la trasferta di Roma contro i giallo-rossi. La partita sarà giocata a Trigoria sabato alle ore 11. I romani al momento sono sesti con 9 punti. Liguri invece secondi con il Cagliari a quota 13 a due lunghezze dalla capolista Atalanta. Da registrare che è stata disputata già una gara per la sesta giornata di andata. Si ratta di Fiorentina-Pescara che si è chiusa sul 3 a 3.

Riposa l'Under 18 di Gennaro Ruotolo. La squadra genoana, dopo il netto successo, 6 a 0, sul Milan è seconda con nove punti al pari dell'Atalanta, a tre lunghezze dalla capolista Sassuolo. Per l'Under 17 il ritorno in campo è di quelli al fulmicotone. Si giocherà infatti il derby della Lanterna evidentemente contro al Sampdoria. Grifone attualmente quinto con 9 punti mentre i blucerchiati si trovano in undicesima posizione con sei punti. Due gare sono state rinviate in questo girone, si tratta di Empoli-Torino e Juventus-Pisa.

I ragazzi dell'Under 16 e dell'Under 15 invece affronteranno il derby regionale contro lo Spezia. Per i più grandicelli, primi con 19 punti, un match interessante perché a quota 9 e con una rosa sicuramente di buon valore. I più piccoli invece al momento sono quarti con 12 punti mentre gli Aquilotti si trovano al nono posto con 8 punti.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie