Genoa, l'ultimo gradino della Serie B, il Bari di Mignani

18.05.2023 11:29 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ultimo step per il Genoa in questo campionato di Serie B e poi sarà solo Serie A. Conquistata con due giornate di anticipo venerdì sera sarà passerella al Ferraris davanti ad oltre 33 mila festanti tifosi che vogliono salutare Gudmundsson e soci dopo questa grande cavalcata, non semplice, che ha riportato il Grifone dove merita, perché arrivata dopo un solo anno di purgatorio. 

L'avversaria di turno è il Bari che presumibilmente si presenterà in Liguria con una squadra rimaneggiata pensando principalmente ai play off nei quali avranno il vantaggio di poter giocare in casa le principali sfide. La squadra di mister Mignani, un genovese che ha preso in terza serie la squadra pugliese portandola subito in B ed ora si trova a poche gare dalla Serie A, non potrà contare sullo squalificato Mattia Maita. 

Il giocatore più importante è certamente l'attaccante Cheddira entrato già nel mirino di club di massima serie. Sono 16 le reti realizzate sinora. Come molti suoi compagni però potrebbe non essere impiegato al Ferraris. Preservare i giocatori principali sarà probabilmente l'idea numeo uno per lo staff tecnico barese. Così al Ferrars si potrebbe vedere in campo quasi un Bari 2.

Precedenti - 18 le gare giocate al Ferraris in Serie B. In otto circostanze il Genoa ha conquistato l'intera posta in palio, nove sono stati i pareggi e solo in una circostanza il Bari ha portato a casa la vittoria. Nei cadetti l'ultimo confronto tra le due squadre si è verificato il 22 dicembre 2006 quando la gara si chiude sullo 0 a 0. Dopo quell'impegno Genoa e Bari al Ferraris si sono scontrate solamente in Coppa Italia ed in Serie A.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie