Genoa, oggi secondo test amichevole in diretta su Genoa Channel

10.09.2020 11:25 di Franco Avanzini   Vedi letture

Dopo la prima uscita stagionale con annesso successo per 2 a 1 sul Carpi, quest'oggi, sempre al campo della Sciorba di via Adamoli e sempre alle ore 15, seconda amichevole per il Genoa targato mister Maran contro la Carrarese che milita nel campionato di Serie C ed è allenata da Silvio Baldini (diretta come ieri su Genoa Channel, il canale ufficiale youtube della società rossoblu). Per la compagine genoana altri minuti da mettere nelle gambe dei giocatori in vista dell'esordio di campionato che li vedrà impegnati al Ferraris (ore 15) contro il Crotone, neo promosso in Serie A.

E' stato chiaro eri come la squadra ligure sia ancora imballata e soprattutto non completa nella rosa. Anche per questo la dirigenza rossoblu con a capo il direttore sportivo Daniele Faggiano sta intensamente lavorando per dare al tecnico una formazione il più vicino possibile a quella che dovrà disputare il campionato possibilmente senza grandissimi stravolgimenti nel mercato invernale, situazione che, nelle ultime stagioni, si è sempre verificata.

Intanto sta per firmare l'ex giocatore dell'Empoli Zajc che lo scorso anno ha militato tra le fila del  Fenerbahce in Turchia dove ha realizzato tre reti nelle sedici presenze. In Italia, con l'Empoli che era allenato dall'ex mister genoano Andreazzoli, scese in campo, tra il 2017 e il 2019, in 66 circostanze segnando 12 reti. Il calciatore sloveno in precedenza aveva vestito le casacche anche dell'Interblock Lubiana, dell'Olimpia Lubiana e del Celie (società pure questa slovena).

La doppietta di Andrea Favilli potrebbe essere un buon viatico per il futuro del Genoa e personale per il giocatore. Ovviamente tutto starà a capire se la strada intrapresa sarà finalmente quella giusta. Un po' stesso discorso per Mattia Destro che non ha alternative: deve finalmente regalare un po' di continuità alle proprie prestazioni per non perdere l'ennesima, forse ultima, possibilità di emergere. Ovvio comunque che pure per l'attacco il diesse Faggiano sia all'opera per cercare un attaccante. A tal proposito sembra tramontata l'idea Pavoletti in quanto da Cagliari, giungono voci da parte della dirigenza sarda che hanno confermato come il calciatore non si muova dall'Isola.