Genoa Primavera, è tempo di derby sul campo di Begato 9

16.11.2021 13:35 di Franco Avanzini   vedi letture

Torna il campionato Primavera 1 e per il Genoa di mister Chiappino arriva un succulento Derby della Lanterna che sarà giocato sabato 20 alle ore 11 sul campo di Begato 9. Dopo la sconfitta patita contro la Juventus Primavera a Vinovo, la squadra rossoblu vuole riprendere la marcia che l'ha mantenuta nelle zone alte della classifica con un score di tutto rispetto.

Come al solito la stracittadina uscirà da ogni pronostico. Al momento le due squadre sono divise da tre punti col Grifone a quota 13 in quinta posizione assieme ad Empoli e Napoli mentre i blucerchiati sono undicesimi con 10 punti in compagnia dell'Hellas Verona. Il tabellino di marcia casalingo del Genoa Primavera non è immacolato con un solo successo, un pareggio e due sconfitte mentre gli ospiti lontano da Bogliasco hanno conquistato solamente un successo e tre sconfitte. Sedici reti fatte per la Samp Primavera contro 15 del Genoa mentre per quanto riguarda la reti subite si fanno preferire i ragazzi di Chiappino con 8 reti incassate contro 11.

Questo il calendario completo della nona giornata del girone di andata:

Atalanta-Cagliari (venerdì, ore 15); Milan-Juventus (venerdì, ore 15); Genoa-Sampdoria (sabato, ore 11); Sassuolo-Inter (sabato, ore 13); Empoli-Fiorentina (sabato, ore 15); Torni-Napoli (domenica, ore 10.45); Lecce-Spal (domenica, ore 12); Pescara-Hellas Verona (lunedì, ore 13); Roma-Bologna (lunedì, ore 15)