Genoa, primo in Italia per il riempimento dello stadio di casa

15.11.2023 15:39 di  Franco Avanzini   vedi letture

tifosi del Genoa sono unici, impagabili. Riempono lo stadio a tutte le gare interne ed in trasferta non fanno mancare mai il loro apporto. Quest'anno si stanno letteralmente superando dopo una stagione di Serie B in cui già si erano fatti vedere per presenze e seguito alla squadra in giro per lo Stivale. Da una analisi fatta da Calcio&Finanza si scopre come il Genoa abbia la maggior percentuale di riempimento dello stadio Luigi Ferraris.

La società rossoblu vanta un 97,28 per cento. Sul podio troviamo poi l'Inter (96,64%) ed il Milan (95,58%). Quarta si piazza la Juventus (95,5%) e al quinto posto troviamo la Roma (92,45%).

Queste le parole riportate dallo stesso portale rilasciate dal Ceo del Genoa Andrs Blasquez:

"Quando 777 Partners ha deciso di acquistare il Genoa, conoscevamo già la grande passione dei tifosi del club. I sostenitori del Genoa sono speciali: l’anno scorso in Serie B, i nostri detentori di abbonamenti superavano in numero quelli di molte squadre che giocavano in Serie A.

Ora nella massima divisione, abbiamo stabilito un record assoluto per il numero di abbonamenti venduti in città, rendendoci il club italiano con la percentuale di occupazione dello stadio più alta. È un onore essere il CEO del Genoa CFC e guidare questo grande club di calcio”.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie