Genoa, test di Cremona che dovrà regalare varie risposte

04.08.2023 11:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ultimo test amichevole per il Genoa domani allo stadio Zini contro la Cremonese con fischio d'inizio alle ore 18.30. Per la compagine rossoblu una partita che ha una certa valenza d'importanza. Intanto serve per aumentare il minutaggio nelle gambe dei giocatori. Venerdì 11 sarà partita "vera" in Coppa Italia Frecciarossa contro il Modena e quindi la rosa genoana vuole oliare i meccanismi della propria manovra confrontandosi con altre formazioni. Ed in questo caso si tratta di un test sicuramente interessante. 

La Cremonese allenata dall'ex Davide Ballardini è appena retrocessa in Serie B e sta cercando di allestire una formazione che possa lottare per rientrare tra i "grandi" del calcio italiano. A tal proposito c'è un interessamento della squadra lombarda per Massimo Coda, attaccante rossoblu con la valigia pronta sul quale si sono posate le attenzioni di varie società della cadetteria. 

Importante sarà vedere ancora all'opera il bomber Retegui che deve integrarsi al meglio con la squadra. Contro il Monaco ha giocato il secondo tempo mettendo in mostra alcune situazioni positive come la grinta, la corsa e la voglia di conquistare palloni alle difese avversarie. Adesso è il momento di trovare il modo per servirlo al meglio mettendolo nella condizione di nuocere alle difese avversarie.

Sarà anche un test importante per l'ultimo arrivato, Morten Thorsby. Il giocatore ex Union Berlino scenderà in campo per affinare l'intesa con Strootman e compagni. E' un giocatore di corsa e capacità nel gioco aereo. Il biondo norvegese potrà sicuramente rendersi utile alla causa rossoblu nella sua nuova avventura nella massima serie. 

Ultima partita prima del via alla stagione ufficiale una stagione in cui ci sarà un'altra curiosità: come la affronterà il neo allenatore Gilardino, novizio per la Serie A? L'attesa c'è e pensiamo che pure lo stesso tecnico non veda l'ora di iniziare questa nuova avventura con tanta positività per non deludere un popolo che si sta abbonando come non mai e che renderà il Ferraris praticamente quasi esaurito in tutte le gare casalinghe della stagione 2023/2024.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie