Genoa, tre step da perseguire con il sorriso sul volto

29.07.2022 10:56 di  Franco Avanzini   vedi letture

Sfoltire la rosa, rinforzare la squadra e preparare la gara di Coppa Italia contro il Benevento, queste sono le tre priorità in casa Genoa. Tre step importanti per creare una squadra competitiva al massimo per primeggiare nel campionato di Serie B e tornare subito nella massima serie. 

Lo sfoltimento della rosa sta proseguendo a gran ritmo. L'ultimo uomo che ha lasciato il rossoblu è stato Maksimovic che ha rescisso il contratto ed è pronto a tornare in patria. Non sarà l'ultimo uomo che abbandonerà la casacca rossoblu. Sotto questo punto di vista c'è da fare un plauso alla dirigenza genoana perché non era assolutamente facile "liberarsi" di alcuni elementi non certo di primo piano e soprattutto che nell'ultima stagione non avevano certamente brillato.

Alcuni elementi dovranno adesso arrivare in squadra. Il lavoro certosino della dirigenza rossoblu sta portando elementi interessanti e soprattutto utili al modulo utilizzato dal tecnico Blessin e soprattutto abili per il raggiungimento prefissato. Quanti elementi? Due o tre dovrebbero bastare per dare un'identità ancora più chiara a questa formazione.

La preparazione della gara di Coppa Italia sta proseguendo a buon ritmo. L'ultima amichevole contro la Lazio ha denotato una buona qualità di base e una velocità che piano-piano si sta innalzando. I supporter rossoblu si sono stropicciati gli occhi a vedere la partita. Attenzione però a non illudersi troppo: questo è calcio d'agosto e occorre tenere i piedi ben piantati per terra. Evidente come non bisognasse abbattersi per le prime due amichevoli perse senza segnare neppure una rete e allo stesso modo non bisogna esaltarsi troppo dopo il 4 a 1 ai romani. Una via di mezzo è più che giustificata: il Genoa sta crescendo bene e qualcosa ha mostrato ma può e deve migliorare ancora. Prossimo passo la Coppa Italia e possibilmente il successo sul Benevento ma, è pur giusto ricordare, l'obiettivo numero uno è il campionato ed è questo il traguardo più importante da centrare. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie