Genoa, una sosta che arriva a puntino e che servirà a mister Gilardino

04.09.2024 14:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

La sosta del campionato arriva a puntino in casa Genoa per vari motivi. Intanto recuperare le forze fisiche e mentali rivedendo gli errori commessi nella seconda parte di gara contro il Verona, soprattutto dopo la prima rete dei veneti quando la squadra ha perso il filo logico del gioco non riuscendo a compattarsi e a giocare da squadra. Tema toccato peraltro dallo stesso Gilardino al termine della sfida.

Un altro motivo per benedire la sosta è la possibilità di recupero di alcuni elementi che sono basilari in una rosa che sicuramente non è molto ampia. Junior Messias utilizzerà il tempo a disposizione per recuperare dal suo fastidio accusato durante la sfida di domenica scorsa. La prossima settimana sarà monitorata la sua condizione per cercare di portarlo al rientro già contro la Roma. Tra gli uomini che sono sulla via del recupero c'è sicuramente Mattia Bani mentre leggermente dietro troviamo Alain Matturro che sta recuperando dal suo problema alla spalla.

Chi h ripreso contatto con il pallone sono David Ankeye (guarito definitivamente dal suo problema che in pratica da un paio di mesi l'aveva tenuto lontano dal campo ) e Fabio Moretti che, come il compagno, ha rivisto l'attrezzo principale del suo mestiere, il pallone. Per la sfida contro la Roma sarà certamente assente Alessandro Zanoli cui occorrerà un po' di tempo per tornare a disposizione del mister.

La sosta mai come questa volta giunge a puntino. Mister Gilardino, che non può contare su vari elementi chiamati dalle varie Nazionali, lavorerà con il,resto del gruppo in queste giornate. Il prossimo incontro sarà giocato alle ore 12.30 (prima volta in questa stagione) contro una Roma che si sta rinforzando anche in queste ore con l'arrivo del tedesco difensore Hummels.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie