Inzaghi: "Il Genoa ha meritato il pareggio, sapevamo fosse difficile "

29.12.2023 23:20 di  Franco Avanzini   vedi letture

Alla fine della gara contro il Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: "Sapevamo che gara ci attendeva, il Genoa stava bene mentalmente e fisicamente, combattuta. Giocata discretamente nel primo tempo da entrambe e poi passati in vantaggio non posso dire nulla dovevamo solo difendere meglio sul corner e dare al Genoa la possibilità di tornare in gara. Normale che volevamo vincere ma chiudiamo il girone ad una partita dal termine con un'ottima posizione".

Ci può stare pareggiare ogni tanto, non sempre si può essere brillanti: "E' normale che volevamo vincere poi le gare sono decise da episodi. Per la prima volta abbiamo preso gol da palla inattiva. Secondo tempo abbiamo cercato e non era semplicissimo giocare su un campo pesante per entrambe. Abbiamo creato una occasione con Acerbi e preso un paio di ripartenze dove abbiamo rimediato bene".

La gara l'Inter non l'ha vinta a centrocampo: "Abbiamo trovato una squadra che difendeva medio bassa, dovevamo essere più veloci. Oltre alle qualità bisogna evidenziare i meriti del Genoa che ha meritato il punto e fatto un'ottima gara". Assenze che si sono sentite, ad esempio senza Lutaro: "Non deve essere assolutamente un alibi. Ci mancavano tre giocatori di grandissimo spessore ma la squadra ha fatto una gara discreta contro un avversario in salute che abbiamo rispettato".

Nel 2024 per l'Inter: "Deve rimanere tutto, la compattezza e la voglia e dare continuità alle prime diciotto partite. Sinora fatto bene ma il nostro percorso sarà lungo e difficile"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie