Lega Serie A, si è dimesso il presidente Micchiché

19.11.2019 17:20 di Franco Avanzini   vedi letture

Il presidente della Lega Serie A Gaetano Micchiché ha rassegnato le dimissioni dalla carica dopo un anno e sette mesi. Lo ha annunciato in mattinata. Micchiché era stato eletto nel 2018 e su di lui era stata aperta una indagine da parte della Procura Federale a causa della regolarità della votazione. Queste le sue dichiarazioni: "Desidero annunciare, con questa dichiarazione, le mie immediate dimissioni dalla carica di presidente della Lega Serie A. Le indiscrezioni di oggi apparse sui giornali relative alla chiusura dell'istruttoria sulla mia nomina avvenuta venti mesi fa e al suo possibile esito sono inaccettabili e mi impongono questa decisione".

Tra le varie dichiarazioni alcune toccano il presidente del Genoa Enrico Preziosi e l'amministratore delegato Alessandro Zarbano: "Trovo necessario – ha scritto Miccichè - fare un riferimento ad una vicenda nata nelle ultime settimane e che prende vita da un'intervista rilasciata dal sig. Preziosi e da una lettera anonima che sarebbe stata recapitata alla Federazione Italiana Gioco Calcio, alle procure della Figc e del Coni, nonché inviata alle principali testate giornalistiche nazionali, nelle quali si riferisce di presunte irregolarità che sarebbero state commesse nell’assemblea che mi ha eletto presidente di questa lega il 19 marzo del 2018"

Quindi ha precisato con un buona vena polemica che: "Lascia in ogni caso stupefatti la circostanza che il sig. Preziosi, con il suo delegato sig. Zarbano presenti a quella Assemblea, spontaneamente avevano preso la parola e dichiarato il loro voto favorevole per Micciché. E stupisce ancora che, una volta ricevuto il verbale dell’Assemblea che riportava la procedura adottata e l’esito della votazione, lo abbiano approvato senza nulla osservare. Dopo 19 mesi si smentiscono, contraddicono ciò che formalmente hanno approvato e osservano l’irregolarità del tutto. Sul tema abbiamo richiesto un parere pro veritate al Prof. Avv. Zoppini che conclude sulle regolarità e correttezza piena di quanto avvenuto". Lo stesso presidente Micchichè aggiunge che: "la Procura federale ha aperto un’inchiesta e ne verificheremo gli esiti". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie