Museo del Genoa, nuovo laboratorio per i ragazzi domenica prossima

05.10.2022 18:46 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: museo del genoa

Domenica 9 ottobre sarà la giornata nazionale delle Famiglie al Museo cui parteciperà anche il Museo del Genoa. Per festeggiare questa giornata sarà effettuata una apertura straordinaria e un laboratorio per i più piccoli. Il tema di questa annata è: "Diversi ma uguali" partendo dalla valorizzazione della diversità culturale, fisica e cognitiva che deve essere uno strumento indispensabile di inclusione sociale.

Il Museo consegnerà ai partecipanti il TACCUINO F@MU "Diversi ma uguali con Geronimo Stilton", un mix di giochi e attività che accompagnerà le famiglie durante la visita al museo. 

L'unione fa la forza, come spesso si dice, non è solamente un detto ma una rase molto importante che indica come l'unione nello sport e nei giochi che saranno proposti dal laboratorio sarà necessaria, unire gli sforzi per raggiungere l'obiettivo, seguire le regole che saranno date giocando pulito. Tante prove divertenti che accompagneranno i ragazzi con strategie che sono messe in atto nel mondo animale e che serviranno per caire come comportarsi per raggiungere alla fine la vittoria. 

Il viaggio all'interno del Museo è dalle ore 15 alle 17 per i bambini tra i 6 e i 12 anni e l'ingresso è gratuito per il laboratorio, a pagamento l'ingresso al Museo. 

Il Laboratorio sarà effettuato a cura di @admgenova