Rudi Garcia: "Male per un'ora quando l'avversario ci ha messi sotto"

16.09.2023 23:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Napoli che ha calcato il palcoscenico del Ferraris ed in sala stampa è intervenuto il suo tecnico Rudi Garcia per commentare la sfida contro il Genoa che ha visto la sua squadra pareggiare: "Non dobbiamo preoccuparci per le due reti prese. Per tutti è complicato giocare una gara prima della Champions League. Avevo dato l'allerta di essere concentrati al cento per cento. I calci piazzati difensivi sono testimoni della determinazione della squadra. Per fortuna gli ultimi trenta minuti hanno riportato la luce. Non abbiamo guadagnato un punto ma perso due punti solo per colpa nostra. on siamo stati solidi sul piano difensivi".

Panchina che ha cambiato la gara: "E' stato positivo cambiare il modulo di gioco con Raspadori dietro Osimhen. Sono contento per la sua rete dopo due gare nelle quali si era visto annullare un gol a Frosinone e aveva sbagliato un rigore contro il Sassuolo. Speravo di vincerla ma non è stata così. E' stata una lezione per il campionato". Può cambiare il centrocampo nei prossimi match e sulla mancanza dell'intervento del Var sul primo gol: "Non abbiamo preso gol per questo problema. Se avessimo giocato nel primo tempo come l'ultima mezz'ora non parleremmo di un gol preso o su un episodio a sfavore. Il gruppo deve esser concentrato su tutte le gare. Sei gare in diciotto giorni ovviamente non inizieremo e finiremo con lo stesso undici. messaggi che ho mandato a Elmas e Zerbin. Sul gruppo ci sono cose positive".

Soddisfatto della difesa e male per un'ora: "E' vero ma quando la squadra avversaria ha più determinazione e vince i duelli è normale che si giochi peggio. Cercheremo di cambiare fin dalla prossima gara e visto che sarà Champions League non dovrò dire molto. Sapevo che qui era una trappola perché il Genoa è una neo promossa ma gioca in uno stadio importante, è una squadra storica e ha tifosi che spingono molto"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie