Thiago Motta: “Contro il Genoa daremo il massimo”

03.01.2024 14:35 di  Franco Avanzini   vedi letture

A due giorni dalla sfida contro il Genoa che si giocherà venerdì alle ore 20.45 allo stadio Dall'Ara, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Bologna Thiago Motta che ha presentato la gara in questione: "Ci siamo preparati al meglio per affrontare il Genoa con la novità che arriviamo da una sconfitta, cosa che non capitava da un po' di tempo. Adesso però testa al Genoa".

Si è visto a Udine un Zirkzee nervoso: "Non ho dovuto dirgli niente. È un bravo ragazzo ed ha solo voglia di vincere e rendersi disponibile per la squadra". Si parla pure della posizione di Urbanski: "Può fare anche l'esterno anche se non è il suo ruolo ideale. Rende maggiormente come interno e sicuramente lo farò giocare dove può rendersi più utile ". Genoa grande con Inter e Juve al Ferraris: "Si trasforma in campo come successo contro il Sassuolo magari partendo a cinque e finendo a quattro. Non da punti di riferimento con Gudmundsson che svaria molto. Dovremo dare il massimo".

Assente Ferguson, giocherà Fabbian? "Sono l'uno l'alter ego dell'altro. Stanno facendo bene entrambi. L'assenza di Ferguson non mi preoccupa, giocheranno comunque elementi che mi danno grande affidamento". Su Orsolini e Karlsson: "Orsolini vedremo. Potrebbe partire dall'inizio oppure entrare a gara in corso. Deve dare di più alla squadra. Karlsson non ci sarà per la gara di venerdì ". Bonifazi convocato? "Vedremo dopo l'ultimo allenamento. Poi decideremo"

Sul Genoa: "È camaleontico, può cambiare in corso d'opera ed ha giocatori abili e capaci. Noi dovremo essere bravi a non lasciare spazi a Gudmundsson ed ai suoi compagni". Thiago Motta parla del suo passato rossoblu: "Sono stati momenti diversi da giocatore e da allenatore ma entrambi fantastici. Ringrazierò sempre il pubblico genoano per quello che mi hanno dato e io ho sempre dato tutto per loro". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie