Torino, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del club granata

07.08.2020 19:26 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: torinofc.it

In attesa di conoscere quello che sarà il prossimo allenatore del Genoa, si susseguono le firme dei vari tecnici sulle altre panchne della Serie A. E' ufficiale quella di Marco Giampaolo che approda al Torino. Quest'oggi la firma sul contratto che lo legherà al club granata sino al 2022. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra piemontese che riportiamo fedelmente:

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.

Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967. Ex calciatore professionista, ha intrapreso la carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, come vice allenatore. Nel corso degli anni ha maturato molteplici esperienze in Club di Serie A e B, sulle panchine di Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Empoli, Sampdoria e Milan. In carriera vanta in totale 277 partite in Serie A.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!".